A computer components & hardware forum. HardwareBanter

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

Esperienza molto negativa con Elektrovaltenesi

Old November 2nd 05, 05:30 PM
sonoio

Default Esperienza molto negativa con Elektrovaltenesi

Ciao rodeg, ti ho risposto come msg personale. Ciao

Old November 3rd 05, 09:33 AM
Ram

"sonoio" ha scritto nel messaggio
. ..
| Ho già chiamato la polizia postale di Milano. Domani sono là. Se a
| qualcuno interessa serve tutta la documentazione possibile (ordine,
| conferma d'ordine da parte loro..ecc). A Milano la polizia postale si
| trova in via Moisè Loria, 74 - uffici aperti dal lun al ven dalle 9
| alle 13. Tel. 02/433331. Email:

ci tieni aggiornati al riguardo?
grazie
ciao

Old November 3rd 05, 11:29 AM
sonoio

Per informazione di tutti questa mattina ho querelato
l'amministratore e la società Elektovaltenesi per truffa alla
Procura competente.
Come da legge posso ritirare la querela quando sussistono le
condizioni e condizione unica e necessaria per il suddetto
amministratore è che mi storni la carta di credito con quanto da me
speso. Solo allora ritirerò la querela. Se ciò non dovesse comunque
accadere entro tre giorni da oggi, nominerò un legale che curerà e
seguirà i miei interessi per il recupero di quanto dovutomi gravato
di spese e di danni.
Spero che altri seguano questa strada[b].

Old November 3rd 05, 11:41 AM
Ram

> [...]
| seguirà i miei interessi per il recupero di quanto dovutomi gravato
| di spese e di danni.
| Spero che altri seguano questa strada[b].

ma la Polizia postale non doveva andare là stamattina? Sono andati?
Che cosa è successo?
Hanno trovato qualcuno?

Old November 3rd 05, 02:30 PM
pantheon

Anche la mia esperienza è a dir poco negativa. Ho comprato un
frigorifero per un totale di 1800 euro il 13/10/2005 ed ancora oggi
non ho alcuna notizia. Dopo una miriade di telefonate e mail giovedi
27 ottobre mi hanno detto che avrebbero consegnato ieri sera dopo le
18, ma naturalmente non si è visto nessuno. Hanno solo preso
tempo....
Ho intenzione di procedere nei loro confronti e di denunciarli.
Che ne dite di unire le nostre forze e portarli a Mimandaraitre? Le
azioni della controparte in vista della trasmissione diventano sempre
miracolosamente veloci.... E poi, se non hanno niente da nascondere,
non avranno nulla in contrario ad accettare l'invito....

Old November 3rd 05, 05:30 PM
sector2000

IMPORTANTE:
La cosa da fare al più presto è denunciare l'accaduto alla polizia
postale della propria città. Ho contattato i carabinieri di Manerba
del Garda e mi hanno detto che hanno ricevuto varie segnalazioni su
Elektrovaltenesi. NON ASPETTATE LA SCADENZA DEI TERMINI PER FARE
DENUNCIA. Se c'è la possibilità di truffa la polizia postale
accetterà anche le denunce fatte prima dello scadere del mese. Se
siamo in tanti a sporgere denuncia alla polizia postale (la denuncia
fatela, se possibile, direttamente alla polizia postale) loro si
muoveranno più in fretta per far chiudere il sito. Far chiudere il
sito è importante per 2 motivi:
- se è una truffa, impedisce che altri possano incautamente acquistare

presso di loro
- se non è una truffa ma è solo grave negligenza, allora si crea loro

un danno (non possono più vendere online) che potrebbe spronarli a
risolvere rapidamente la questione.
Per favore non aspettate ancora, perchè mai come ora il tempo è
denaro.

Old November 3rd 05, 09:29 PM
IL FANTA

Confermo le impressioni che avete avuto: Ho effettuato un acquisto a
metà ottobre pagato con carta Postepay per circa 250 euro e non ho
ancora visto la merce; ogni sabato rispondono che parte la settimana
dopo e poi non arriva nulla; inviare una email di richiesta
informazioni è come buttare un sasso in un pozzo senza fondo.
Tutte le segnalazioni che vedo però non vanno più indietro di questa
estate, prima non c'è stato mai nessun problema?
Ciao a tutti

Old November 4th 05, 07:30 AM
rodeg

Mi hanno fatto notare che da oggi è comparso un avviso
in homepage di elektrovaltenesi che annuncia la sospensione dei nuovi
ordini ma la corretta evasione dei vecchi. Ho scritto alla casella
indicata (la solita a cui nessuno risponde mai) per avere
aggiornamenti. Sperem (intanto come ho preannuciato nella stessa mail
a Manfrè un bel pò di denunce non se le è risparmiate con il suo
atteggiamento irresponsabile).

Old November 4th 05, 07:35 AM
Ram

se hanno ricevuto la visita della Polizia postale e/o Carabinieri credo che
gli convenga comportarsi bene ora. L'evasione almeno degli ordini 'sospesi'
è il minimo :-)
Anch'io ho mandato una mail per chiedere la conferma dell'evasione
dell'ordine...
Sperem anche x me.

ps: mi perdo con tutti gli ng dove si trovano msg al riguardo :-)
eh eh eh
grandi!

Old November 4th 05, 09:30 AM
rodeg

si ma manco oggi rispondono al telefono... mi sa che è per sviare
ancora...